VECOGEL PARTECIPA ALLA MIG

Da domenica 26 a mercoledì 29 Novembre si svolgerà la 63esima edizione di MIG, la Mostra Internazionale del Gelato, l’evento che dal 1959 rappresenta un appuntamento tradizionale per gli operatori nel mondo del gelato artigianale.

Quest’anno la MIG avrà un significato speciale per Vecogel, che celebrerà nel 2024 il 50esimo  anniversario dalla sua costituzione. Per l’occasione l’azienda presenterà cinque gusti di gelato ispirati ai dolci tradizionali delle cinque città dove sono situate le proprie filiali.

Lo stand di Vecogel ospiterà diverse vetrine espositive dedicate a linee specifiche. Tra queste la linea All Natural, che utilizza esclusivamente ingredienti naturali per la preparazione del gelato, la linea Cremini, ricca di abbinamenti originali e caratterizzata dalle lavorazioni a strati. Un corner sarà dedicato al gelato gourmet e ai suoi abbinamenti gastronomici ed in un altro si celebrerà il gelato allo yogurt, la cui categoria beneficia di molte novità a seguito dell’acquisizione del marchio Alvena da parte di Disaronno Ingredients. Inoltre, una vetrina speciale sarà dedicata alla pasticceria, con 12 semifreddi,  declinati sui mesi dell’anno.

Ovviamente lo stand di Vecogel proporrà in modo esauriente tutti i principali prodotti dei vari brand di  Disaronno Ingredients, parte del gruppo ILLVA SARONNO. All’interno dello stand, sarà possibile ammirare i mantecati ed i cuocicrema compatti Icechef, ideali per la ristorazione di alta qualità, e i carretti della linea Sweetbike, perfetti per chi cerca una soluzione mobile per il proprio business.

Tra gli eventi collaterali organizzati nell’ambito della manifestazione fieristica è prevista la cerimonia di premiazione della 2^ edizione del Premio Wigwam Stampa Italiana,  promosso dall’omonima Associazione, di cui Vecogel è sponsor. La consegna del riconoscimento per la sezione “Italian Gelato”, avrà luogo domenica 26 Novembre, durante l’inaugurazione di questa edizione di MIG, a cui parteciperà anche il Presidente della regione Veneto, Luca Zaia.

Attraverso la partecipazione alla Fiera, Vecogel sosterrà l’associazione “Il Melograno ODV” di Brentonico con l’iniziativa “Una Sedia per il Burundi”, per finanziare l’Orfanatrofio e la scuola materna Daniele Consolati e Anna Nascivera di Busiga, confermando il proprio impegno sociale. L’associazione sarà presente all’interno dello stand con le sue stoffe tradizionali africane e con le sedie colorate prodotte in Burundi ed utilizzate per l’arredo.

Vecogel vi aspetta allo Stand 18-28, nel Padiglione D, dal 26 al 29 novembre a Longarone.