UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA TUA GELATERIA

La nascita del gelato risale ad alcuni secoli fa, eppure è un prodotto che non passa mai di moda. Negli anni il suo mercato è cresciuto e si è affermato come il “dolce italiano” più famoso al mondo.

Durante la pandemia, il business del gelato ha subito un forte calo a causa dell’assenza di turismo ed è stato complesso ricominciare dopo un periodo di stallo.

Oggi, riuscire ad innovare il business o trovare una proposta stimolante per i clienti è molto importante per tutte le aziende e quale migliore idea se non quella di rendere mobile la propria gelateria con l’aiuto di un carretto? 

L’origine dello “street food” nasce proprio con questo intento, portare in strada, nei luoghi di ritrovo, un cibo economico e veloce da consumare, proprio come il gelato. 

Perchè nasce Sweetbike?

Il carretto ideale per il gelato artigianale

Nel 2013, Vecogel ha lanciato Sweetbike con l’obiettivo di fornire alle imprese un prodotto adeguato alle richieste di un mercato sempre più esigente. I business che volevano muoversi per partecipare ad eventi pubblici e privati, continuavano a crescere e al contempo, non trovavano una soluzione che si adattasse alle loro necessità.

Il team di Sweetbike ha ideato una linea di carretti gelato, che consentono di ampliare il mercato e di poter svolgere il proprio lavoro in mobilità. Queste attrezzature rappresentano un’alternativa al tuo business: trasformano il locale in una gelateria ambulante e permettono di partecipare sia ad eventi pubblici come fiere o manifestazioni, sia ad eventi privati come compleanni, matrimoni o feste private. 

Non è solo un carretto gelato…

L’azienda ritiene la personalizzazione una caratteristica molto importante, perché permette ai clienti di farsi riconoscere in modo efficace ed immediato.

Il carretto che ti permette di lavorare tutto l’anno

Per questo motivo, offre loro la possibilità di modificare tutti i modelli, aggiungendo il logo e scegliendo il colore del telaio e della scocca. Inoltre, per alcuni modelli possono selezionare la configurazione più adeguata alle loro esigenze.

Oltre ad occuparsi delle necessità che hanno le gelaterie, Sweetbike ha cercato di soddisfare anche altri tipi di business. Ha ideato dei modelli di carretti perfetti per birrerie, bar o pub, che vogliono proporre al pubblico un prodotto fresco come la birra o il succo d’arancia.

Per chi ha l’esigenza di vendere cibi caldi o prodotti che variano in base alla stagione, è stato ideato un carretto che può mantenere sia temperature positive che negative. Questa sua versatilità permette all’imprenditore di utilizzarlo 365 giorni all’anno.

Un aspetto da non sottovalutare è la sostenibilità di questo veicolo: è ecologico, privo di motore e si muove elettricamente oppure attraverso la bicicletta. Consente di spostarsi senza inquinare e da cui ne trae beneficio sia il pianeta che l’essere umano.

L’unica energia che sfrutta è la corrente elettrica, che ad alcuni modelli serve a ricaricarsi per mantenere la temperatura desiderata per circa 8 ore.

Perchè hai bisogno di Sweetbike?

I vantaggi di questi mezzi a due ruote sono molti, primo tra tutti la possibilità di muovere il proprio locale verso luoghi all’aria aperta. Sfruttando le sue dimensioni ridotte, si arriva facilmente ad un parco, raggiungendo un pubblico più vasto con il minimo sforzo.

Inoltre la linea di carretti gelato offre vari modelli che soddisfano le esigenze di diverse attività, scegliendo anche di personalizzarli a loro piacimento.

E’ un’attrezzatura che riesce a rivoluzionare la relazione con i consumatori: i ruoli si invertono ed è il commerciante che va incontro al pubblico uscendo dalla sua zona di comfort.

Qualora voleste innovare il vostro business e avvicinarvi di più ai vostri clienti, questo è  l’investimento perfetto. Un mezzo piccolo, compatto e versatile.

Se gradite avere maggiori informazioni sul prodotto, potete contattarci direttamente sul sito di Sweetbike oppure sui nostri canali social.